Torna dal 20 al 23 Settembre ormai lo storico appuntamento dell’attesa kermesse che ogni due anni trasforma la città di Bra in una vetrina internazionale per i formaggi a latte crudo e ai latticini. L’evento, organizzato da Slow Food e Città di Bra, attira visitatori da tutto il mondo mentre il centro storico accoglie pastori, casari, formaggiai e affinatori per un momento di confronto sui principali e più attuali temi legati agli aspetti agricoli, economici, sociali e culturali della filiera casearia spaziando dall’attenzione alla qualità delle materie prime, al benessere animale, alla tutela del paesaggio. Sono centinaia e provengono da Italia, Francia, Gran Bretagna e Spagna, ma anche da Slovenia, Austria e Stati Uniti solo per citarne alcuni.
La dodicesima edizione dell’evento punta su un tema cruciale per il futuro del cibo: NATURALE è POSSIBILE, che idealmente costituisce una tappa del percorso che, partendo dal latte crudo, approda ai formaggi naturali, ovvero senza l’impiego di fermenti selezionati per dimostrare che i formaggi senza di essi sono più ricchi di biodiversità ed espressione più autentica dei territori di origine. Insomma anche questa edizione di Cheese sembra che sarà un grande successo visti i numerosissimi appuntamenti e le novità che ci aspettano.
Il nostro negozio rimarrà aperto per tutta la durata della manifestazione e il cortile adiacente sarà allestito per ospitare degustazioni di formaggi provenienti dalla nostra selezione. Per semplice curiosità o per assaggiare alcuni dei nostri prodotti, una visita è quasi obbligatoria.